Saluto del Sindaco: Giuseppe Lovascio

Un affettuoso e caloroso saluto, a nome mio persona le e di tutta l'Amministrazione comunale all'esimio Maestro-Direttore Prof. Gerardo Garofalo, ai soliti e a tutti i componenti della Banda dello Storico Grande Concerto Bandistico "Giuseppe Piantoni - Città di Conversano"
La Città di Conversano che si fregia del marchio "Città d'Arte" è orgogliosa di collocare tra i suoi testi artistici anche le gloriose Bande Musicali che videro i natali già in epoche remote. Difatti la presenza dei complessi musicali in Conversano risale alla fine del XVIII secolo, con un avvicendarsi di famosi maestri tra i quali il celebre Giuseppe Piantoni autore fra l'altro della marcia "Vita Pugliese" conosciuta ed eseguita da tutti i concerti bandistici e considerata ormai l'inno della nostra Città.
Un grazie e un plauso, dunque, al Grande Concerto Bandistico "G. Piantoni" che dà lustro a Conversano diffondendo ed estendendo notorietà in campo Regionale e Nazionale. Esprimo, infine, immensa gratitudine per il lavoro di conservazione e diffusione delle nostre tradizioni musicali che l'Associazione svolge con amore e professionalità.
Il Sindaco di Conversano - Avv. Giuseppe Lovascio